X

Eventi e tempo libero

Punto di partenza per visitare la città

Autodromo di Imola e MAICC

Autodromo di Imola e MAICC

La cittadina di Imola è conosciuta soprattutto per l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari, il circuito automobilistico di Formula 1, attrazione di grande interesse non solo per gli appassionati.

Nei pressi del centro storico, dedicato alle macchine e ai piloti, con allestimenti sorprendenti e filmati suggestivi, si può visitare il MAICC – Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, l’innovativo spazio museale inaugurato il 10 aprile 2019 proprio all’interno del contesto del circuito di gara.

Per la sua apertura il museo ha scelto di omaggiare il grande campione senza tempo Senna, con un’esposizione che ripercorre le tappe fondamentali della carriera del campione brasiliano, molto coinvolgente per lo spettatore, che attraverso video sapientemente raccontati si ritrova catapultato fianco a fianco con Ayrton nelle sue imprese più significative. 

Il percorso si suddivide in 5 nuclei tematici e si snoda in quattro ambienti espositivi, nei quali sono presenti anche alcuni oggetti appartenuti a Senna ed utilizzati durante le sue gare.